Il 2021 è stato un anno particolare per il settore automotive, segnato dalla crisi dei microchip e dal conseguente rallentamento della produzione. ll 2022 sarà l’anno della grande accelerata?
Tra suv, crossover ed elettriche il calendario delle novità si arricchisce di appuntamenti e le case automobilistiche promettono di fare scintille.
Cosa dobbiamo aspettarci? Dopo le ultime uscite ci prepariamo a fare un giro tra i modelli più attesi del prossimo quadrimestre.
Auto in uscita a gennaio 2022
Apriamo il nuovo anno in bellezza con l’uscita della BMW Serie 2 Coupé, la coupé a trazione posteriore della casa tedesca promette un look più grintoso e un’esperienza di guida dinamica.
Grande attesa anche per la Peugeot 308 station wagon, disponibile per la prima volta in versione ibrida plug-in.Un occhio di riguardo all’elettrica Skoda Enyaq Coupé: design sportivo, rivestimenti interni all’insegna della sostenibilità, potenza di ricarica decisamente più elevata rispetto al passato.
Auto in uscita a febbraio 2022
A febbraio si avrà il lancio commerciale della 100% elettrica Renault Megane E-Tech. Questa simil crossover, dalla buona autonomia, rappresenta a pieno l’approccio della casa francese per le auto del futuro, all’insegna dell’ecosostenibilità e degli Adas.
A far battere il cuore degli automobilisti nel mese di San Valentino ci sarà Honda, con la consegna del nuovo crossover compatto HR-V dotato di tecnologia full-hybrid, e la nuova BMW Serie 2 Active Tourer, una monovolume dal design moderno e dall’abitacolo ampio e versatile. La novità della casa tedesca, ricca di novità a livello tecnico e contenuti high tech, sarà disponibile in quattro varianti con trazione anteriore o integrale e potenze da 136 a 218 CV.
Auto in uscita a marzo 2022
Aria di primavera e aria di cambiamenti? Per Ford Focus è il momento del restyling, con un’estetica più al passo coi tempi, una gamma di propulsori più efficienti e una dotazione tecnologica di bordo più avanzata.
In arrivo anche Citroen C5 X, station wagon dall’aspetto rialzato, audace, molto spaziosa al suo interno. Sarà disponibile sia in versione ibrido plug-in che benzina.
Sarà il momento anche di Toyota Aygo X, la nuova city car della casa giapponese [e non usiamo a caso la parola nuova] pensata per un pensata per un pubblico giovane e dinamico. A sottolineare questa caratteristica la palette dei colori, ispirati ai diversi tipi di spezie, e gli accostamenti audaci nelle proposte bicolore.
Auto in uscita ad aprile 2022
Il mese di aprile porta con sé appuntamenti importanti con le nuove berline elettriche, in particolare con il debutto dell’Audi A6 e-tron di serie, una berlina-coupé aerodinamica che vanta un’autonomia di 700 km. Rifornendosi a una colonnina fast è possibile recuperare 300 km di autonomia in meno di 12 minuti!
E per gli appassionati del lusso – anche alla guida – arriva la Mercedes EQE totalmente elettrica e supertecnologica. Design e contenuti derivano dall’ammiraglia EQS, ma presenta un design più “aggressivo” e un abitacolo molto più spazioso rispetto all’attuale Classe E. Atteso anche il debutto sul mercato italiano di Genesis, il brand premium del Gruppo Hyundai che già opera negli Stati Uniti e in Corea, con la G70 Shooting Brake.
Conclusione
Anno nuovo, auto nuova?!
Come avrai notato la maggior parte delle vetture che faranno il loro debutto nel prossimo anno saranno elettriche, mentre continua la presentazione di modelli inediti mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Chissà che tra queste non possa esserci la tua futura quattroruote, perché no, in noleggio a lungo termine!
Come ingannare l’attesa per queste nuove uscite? Guarda qui tutte le offerte